Integrità
La Società, nello svolgimento delle proprie attività, agisce nel pieno rispetto della legge, del rispetto della legislazione dei contratti di lavoro e di tutte le norme vigenti nei territori nei quali si trova ad operare, nonchè del presente Codice etico e delle procedure aziendali, applicandole con rettitudine ed equità.
È di vitale importanza che il nome della Società sia legato ad una reputazione irreprensibile riguardo a temi quali: integrità, onestà, lealtà, affidabilità, correttezza, solidarietà verso gli altri e condotta etica personale.
Gli amministratori, i dirigenti, i dipendenti e collaboratori svolgono la propria attività nell'interesse della Società e non dovranno accettare doni, omaggi e utilità o essere influenzati da qualsiasi tipo di pressione che indirizzi la propria condotta per interessi esterni.
Riservatezza
REISER assicura la riservatezza delle informazioni e dei dati personali oggetto di trattamento e la protezione delle informazioni acquisite in relazione all'attività lavorativa prestata, e richiede inoltre che le informazioni ottenute non siano usate per interessi propri al fine di trarne indebito profitto o secondo modalità contrarie alla legge o in modo da recare danno ai diritti, al patrimonio e agli obbiettivi della Società.
Sicurezza e salute sul luogo di lavoro
REISER si impegna a garantire ambienti di lavoro sicuri e salubri e ad essere un'organizzazione solidale e responsabile nei confronti dell'ambiente. Lo standard è quello di rispettare tutte le leggi e le regolamentazioni relative all'ambiente, alla sicurezza e alla salute.
La Società si impegna inoltre a creare un ambiente sicuro e sano per ogni dipendente. Ciascun lavoratore aziendale deve ricevere una formazione sufficiente e adeguata con particolare riferimento al proprio posto di lavoro e alle proprie mansioni ed è tenuto a rispettare tutte le regole e le procedure di sicurezza.
Rispetto e pari opportunità
Il personale è la risorsa chiave dell'azienda: il rispetto, le opportunità per la crescita e lo sviluppo, il riconoscimento dei meriti personali ne rappresentano le linee direttrici. Agenti e dipendenti vanno trattati tutti con pari dignità indipendentemente dalla maggiore o minore importanza di ciascuno di essi.
L'azienda si impegna a mantenere un ambiente di lavoro libero da qualsiasi condotta ostile o discriminatoria verso le categorie protette e non tollera, da parte dei dipendenti, espressioni verbali o manifestazioni fisiche, che infastidiscano, disturbino o interferiscano con le prestazioni lavorative degli altri dipendenti o che creino un ambiente intimidatorio, offensivo, oltraggioso o ostile.
REISER è un datore di lavoro che garantisce pari opportunità: non sono ammesse discriminazioni nei confronti di alcun individuo basate su razza, colore della pelle, sesso, paese di origine, età, credo religioso, stato civile, orientamento sessuale, identità sessuale, espressione individuale, condizione militare o di reduce di guerra, condizione di invalidità o qualsiasi altra categoria protetta dalla legge o su qualsiasi altro fattore, come vietato delle leggi in vigore. Questa politica viene adottata per tutti gli aspetti dell'occupazione presso la Società, inclusi selezione, assunzione, training, avanzamento di carriera e licenziamento.
Ambiente